Quando si acquista una porta d’ingresso, un portoncino o un portone industriale sono molti gli aspetti da tenere in considerazione. Estetica, sicurezza e durabilità sono certamente alcuni dei principali, ma ugualmente importanti sono anche tutte le caratteristiche di isolamento termico e di benessere abitativo.
Una porta adeguatamente isolata svolge contemporaneamente la funzione di barriera contro gli agenti atmosferici, difesa contro muffe e condense, e opposizione al passaggio di calore. Al contrario, se non ben isolata, può diventare una zona di riduzione della resistenza termica dell’edificio, che costituisce un punto preferenziale per il passaggio calore.
Le lastre in polistirene estruso XPS Corevo inserite all’interno delle porte, garantiscono un isolamento termico ottimale grazie alla ridotta conducibilità termica del materiale. Inoltre, la microstruttura del polistirene espanso estruso è a celle chiuse e assicura un ridottissimo assorbimento d’acqua e di vapore, elevata stabilità dimensionale e conservazione delle proprietà isolanti per tutta la durata di vita della porta. L’XPS si distingue dagli altri isolanti anche per le elevate proprietà meccaniche, che rendono le porte solide e resistenti a sollecitazioni di ogni tipo. La superficie del pannello è ruvida e adatta all’incollaggio; mentre la presenza di scanalature longitudinali sulla superficie (grooves), disponibili su richiesta, impediscono la formazione di bolle d’aria tra l’isolante e i supporti su cui viene applicato. La vasta gamma pannelli e la possibilità di personalizzarne il formato rende Corevo la soluzione ideale per tutti i tipi di porte e una risposta perfetta alle sfide ambientali e di risparmio energetico.
I prodotti pensati appositamente per queste esigenze sono: Corevo Foam e Corevo H.